Cara Colomba Bianca,
l’iniziativa del Comune di Roma è cosa reale ma … siamo ancora a livello di bando di gara per le istituzioni o le associazioni che vorranno partecipare (termine 16 nov); poi occorrerà vedere chi partecipa, se ha i requisiti, se ciò che viene proposto rispetta i requisiti e se l’immobile è già pronto oppure no (dal bando si desume che dovrà essere una specie di residence), poi ci saranno le domande dei padri, poi le graduatorie (i posti previsti sono 20) e poi (siamo in Italia) i ricorsi…Insomma, lodevole iniziativa, forse per il 2011 e non per tutti
Il bando si trova qui:
www.comune.roma.it/was/repository/Conte ... olidoc.pdfHo inviato una mail alla D.ssa Tuccinardi ma non può essere inoltrata perché, se ho tradotto correttamente, la sua mailbox è piena … evidentemente sono in buona compagnia!
Mi sono messo in contatto con Vincenzo Spavone e sono in attesa di qualche consiglio…
… ma adesso lancio un'altra serie di quesiti…
stanti le disposizioni presidenziali che prevedono, se si escludono le ore notturne, la permanenza dei figli con il padre per il 50% del loro tempo extrascolastico,
è un diritto quello dei figli alla frequentazione con il padre?
è un dovere quello del padre di seguire con continuità la crescita dei figli?
è anche un diritto quello del padre di seguire con continuità la crescita dei figli?
laddove non mi sarà più possibile ottemperare alle disposizioni, su chi ricadrà la responsabilità?