I nuovi poveri

in questo topic si parlerà di casi di giustizia ingiusta.....ovvero di malagiustizia e delle sentenze di cassazione varie ( che esulano dalla separazione - divorzio)

Moderatore: fantony

I nuovi poveri

Messaggiodi giani08 il gio feb 04, 2010 23:11 pm

Riporto dal Corriere della Sera.it:

Padri separati, ecco i nuovi poveri

Sono senza lavoro, pagano il mutuo e un nuovo affitto: in aumento gli uomini costretti a elemosinare un letto
MILANO - Si separano, perdono il lavoro, devono trovarsi una nuova casa, pagano il vecchio mutuo e un nuovo affitto e spesso non possono vedere i figli. Qualcuno finisce male. La fotografia dei padri separati è impietosa: pochissime luci, molte ombre sinistre. «Su 650 posti letto nelle nostre strutture - racconta a Rcd padre Clemente Meriggi, presidente della fondazione Fratelli di San Francesco che a Milano gestisce alcune strutture per il ricovero dei senzatetto - 80 sono occupati da padri italiani separati». A Monza, una volta al mese, si riunisce l’associazione Papà separati. «Il nostro - sottolinea il presidente per la Lombardia, Domenico Fumagalli - si è trasformato in un ente di carità». Per la matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace spesso sono i padri separati a essere «irresponsabili» e a non aver saputo «organizzarsi la vita».
Giulia Floris e Francesco Gilioli (Rcd)
04 febbraio 2010

Notizie come queste sono ormai note all’opinione pubblica, tanto che il rischio è quello di un’assuefazione, condita da una sorta di fatalismo, soprattutto quando i commenti finali alla notizia sono del tipo su riportato; e questo, il commento che controbilancia il “peso” della notizia, è un cliché che si ripete, già visto anche in recenti interviste televisive, quasi che la parte femminile, sentendosi sotto accusa, debba venire difesa; strano, vero? forse chi dovrebbero essere difesi sono questi padri che con certezza hanno la loro vita distrutta.

Certo i furbastri esistono, sia padri che madri, ma non mi sembra che la situazione sia paritaria.

Non ci credete? E allora, anche per scrollarci addosso un’eventuale assuefazione, leggete quest’altro articolo:

Madri separate, ecco i nuovi poveri
Sono senza lavoro, pagano il mutuo e un nuovo affitto: in aumento le donne costrette a elemosinare un letto
MILANO - Si separano, perdono il lavoro, devono trovarsi una nuova casa, pagano il vecchio mutuo e un nuovo affitto e spesso non possono vedere i figli. Qualcuno finisce male. La fotografia delle madri separate è impietosa: pochissime luci, molte ombre sinistre. «Su 650 posti letto nelle nostre strutture - racconta a Rcd padre Clemente Meriggi, presidente della fondazione Fratelli di San Francesco che a Milano gestisce alcune strutture per il ricovero dei senzatetto - 80 sono occupati da madri italiane separate». A Monza, una volta al mese, si riunisce l’associazione Mamme separate. «Il nostro - sottolinea il presidente per la Lombardia, Domenico Fumagalli - si è trasformato in un ente di carità». Per la matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace spesso sono le madri separate a essere «irresponsabili» e a non aver saputo «organizzarsi la vita».

(articolo di fantasia, liberamente ispirato da “Alice nel paese delle meraviglie”)

Se la vostra reazione è identica alla precedente, bene, viviamo nel paese dove le ingiustizie, perchè sempre di ingiustizie si tratta, potrebbero essere combattute con il contributo di tutti

altrimenti…
giani08

Re: I nuovi poveri

Messaggiodi colomba bianca il sab feb 06, 2010 23:03 pm

non è una novità e non è una cosa di oggi...appena seprata ... il mio assegno era di 550 mila lire, parlo del 1986, pagavo di fitto casa 300 mila lire...secondo te campavo con il resto '?? ho fatto diversi lavori in nero ..altrimenti ero tra costoro di cui parli ...
di dove sei Giani80?? non so da te com'è il costo della vita , da noi in Sardegna è tutto più caro , paghiamo lo scotto di essere un'isola e di pagare in più per il trasporto delle merci .
Però la separazione non è un obbligo ...quando la si attua, se ne devono assumere le conseguenze . Io csì ho fatto ...la mia dignità non aveva prezzo , meglio faticare di più ma ritrovare il rispetto di me stessa.
Nessuno mai potrà tarpare le ali ad un uccello che nasce libero
http://it.youtube.com/watch?v=oG3zCO9kU1g
semel in anno licet insanire - JUS ET VERITAS -
MEMENTO AUDERE SEMPER( ricordati di osare sempre )- COGITO ERGO SUM(CARTESIO) penso, dunque sono
Chiunque sottovaluta una donna l'ha già perduta
vola colomba vola http://www.youtube.com/watch?v=EMsAzQQ9YbI
colomba bianca
Fondatore Forum

Torna a Giustizia e Malagiustizia